La tecnologia brevettata di PROFHILO offre un’azione prolungata nel tempo. E' un prodotto a base di acido ialuronico stabilizzato (HA) che viene prodotto senza l'uso di agenti chimici di reticolazione (BDDE).
- è un prodotto Biocompatibile, perché costituito da acido ialuronico biotecnologico ad alto grado di purezza.
- è sicuro, perché l’elevata purezza e l’assenza di additivi offrono una maggiore sicurezza e quindi una riduzione degli effetti collaterali.
- è Innovativo nella composizione perché è l’unico con 64 mg di HA, frutto di una tecnologia brevettata nella tecnica iniettiva.
Una novità sia nel tipo di acido ialuronico che nella tecnica iniettiva.
Profhilo è un dispositivo medico ad uso iniettivo che contiene:
- alte concentrazioni di acido ialuronico a basso peso molecolare, che favorisce proprio la produzione endogena di acido ialuronico stesso e collagene da parte dei fibroblasti
- acido ialuronico ad alto peso molecolare che ha effetto tensore, rimodellando il contorno del viso (da qui il nome del prodotto) e combattendo la lassità cutanea.
Grazie a questa peculiare miscela, questo nuovo prodotto resiste maggiormente alla ialuronidasi, l’enzima che, a livello dermico, degrada l’acido ialuronico e che tende ad aumentare la sua attivitá con lo stress ossidativo e l’invecchiamento cutaneo.
Quindi, rispetto ad un acido ialuronico ad alto peso molecolare, ovvero la molecola che si utilizza da tempo nella biorivitalizzazione del viso, ha una persistenza prolungata e quindi l’effetto estetico e di biostimolazione risulta superiore.
Bastano solo 5 punti di iniezione con Profhilo per offrire un trattamento di massimo comfort e assicura un risultato ottimale con solo 2 sedute a distanza di 1 mese.